venerdì 6 novembre 2015

Un mondo colorato


Buongiorno amici,

il mese di Novembre porta sempre un po' di malinconia, ed anche per me quest'anno è così, nonostante l'autunno sia una stagione che amo molto.
Ci basta leggere le notizie sui giornali o accendere la tv, oppure uscire semplicemente in strada ed ascoltare i discorsi delle persone per renderci conto che, spesso, la vita non è come noi la vorremmo.
Soprattutto, non è come la vorremmo quando qualcosa di negativo colpisce profondamente una persona che amiamo: quando tutto questo ci tocca da vicino le nostre certezze vacillano.

Ciò che è importante, in questi momenti, è trovare uno spazio tutto nostro, non tanto fisico ma mentale grazie al quale poter evadere e trovare la serenità e la pace, non solo per noi stessi, ma anche per chi ci sta accanto. Alimentare sempre il nostro sogno...
Ho visto donne riprendere in mano la propria vita, tra mille difficoltà, grazie alla forza che avevano in sé e al desiderio di andare avanti realizzando oggetti con le proprie mani, oppure scrivendo la loro storia in un libro, oppure ancora creando piatti o dolci che nulla hanno da invidiare a quelli di grandi chef, dando libero sfogo alla loro parte creativa, come fosse un'ancora di salvezza. E tra queste donne mi ci metto anche io.

Io mi rifugio nel mio mondo colorato, fatto di fiori, di abiti, di cupcakes dipinti e qualsiasi cosa possa portare agli altri, e di riflesso anche a me, un po' di allegria e gioia.

Scrivo queste cose perché il blog non vuole essere solo un elenco delle ultime tendenze in fatto di moda o di arredamento: un blog deve anche esprimere pensieri, emozioni ed esperienze personali, in modo tale che tra chi scrive e chi legge possa instaurarsi un rapporto speciale e duraturo.
Quante amicizie vere sono nate grazie ad internet?
Ecco, per le mie amiche e per le persone a cui voglio bene, queste parole e queste immagini sono per voi...

























24 commenti:

  1. Splendide immagini e bellissime parole Laura! Ti sento molto vicina in quel che fai e scrivi e non posso che concordare che il nostro bel mondo colorato e' sì un rifugio ma anche un modo per condividere poesia, bellezza e buoni sentimenti con chi ci apprezza e chi ci vuole bene. Un grande abbraccio, Valeria

    RispondiElimina
  2. queste immagini sono una gioia per gli occhi e il cuore , ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  3. Mi immedesimo appieno in quello che scrivi e visto che cerco di vedere le mie gg sempre a colori e musica rock nelle orecchie....ti ringrazio per queste foto.....energizzanti

    RispondiElimina
  4. Tutto bellissimo... grazie mille per il tuo pensiero scritto e per l'espressione con cui lo hai realizzato! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. E' vero cara, qui siamo in un mondo ovattato dove quasi non arriva l'eco delle cose che accadono fuori....e possiamo sfogarci, condividere le nostre esperienze e sollevarci un pò quando le giornate sono così così....
    Adoro i tuoi acquerelli, sempre più belli!!
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, condivido in pieno i tuoi pensieri... è bello crearsi uno spazio personale per esprimere la propria creatività qualunque essa sia, ed è ancora più bello secondo me rendere partecipi le persone condividendo ciò che si pensa e ciò che si fa.. La vita purtroppo non è sempre una passeggiata, ma noi donne troviamo sempre il modo di affrontare anche le situazioni più difficili.. Complimenti per il tuo articolo, Ivana.. :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, delicata e raffinata come sempre ;-)
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  8. Condivido appieno anch'io!
    Bellissimi i tuoi disegni!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  9. I tuoi acquerelli sono sempre uno spettacolo! Ed é vero, tante amicizie sono nate grazie ad internet ed ai blog, come la nostra! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Cara Laura…queste parole entrano dentro….spero che tu possa trovare al più presto tanta gioia e spensieratezza!!!!
    Come sempre le tue opere sono favolose…..
    Un abbraccio grande grande!!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura, sono passata dopo aver trovato il tuo bel commento da me e... che meraviglia. Amo il colore e i tuoi lavori sono davvero delicati. Ti seguo con piacere e spero avremo modo di conoscerci meglio. Giò

    RispondiElimina
  12. Hai ragione, ogni tanto in un blog si devono anche leggere i propri sentimenti e colorarlo un pochino come hai fatto te. Grazie del bell'articolo.
    Barbara

    RispondiElimina
  13. Anche io sento dentro di me una grande energia creativa che non posso non ascoltare. Questa è spesso la mia salvezza, quando mi capita una giornata storta, torno a casa e mi rifugio nel mio piccolo mondo creativo è bello che persone con la stessa "sensibiltà" si posssano incontrare sul web. Spero si risolva presto il tuo problema. Un saluto

    RispondiElimina
  14. Hai proprio ragione Laura, a volte - come è capitato a me aprendo il mio blog - crearsi uno spazietto dove realizzare i nostri semplici piccoli sogni è veramente terapeutico. Se non mi fosse venuto in mente d'iniziare a creare qualcosa e condividerla sul blog, forse ancora starei combattendo con la temibile depressione. Complimenti per i tuoi bei lavori che con i loro colori esprimono la tua immensa solarità.

    RispondiElimina
  15. Hai proprio ragione Laura, a volte - come è capitato a me aprendo il mio blog - crearsi uno spazietto dove realizzare i nostri semplici piccoli sogni è veramente terapeutico. Se non mi fosse venuto in mente d'iniziare a creare qualcosa e condividerla sul blog, forse ancora starei combattendo con la temibile depressione. Complimenti per i tuoi bei lavori che con i loro colori esprimono la tua immensa solarità.

    RispondiElimina
  16. Grazie Laura per aver iniziato a seguire il mio blog...sono anch'io tua nuova fllower. Condivido pienamente ciò che scrivi in questo post: un blog deve essere anche una sorta di diario dei nostri pensieri.

    Un abbraccio
    Patrizia
    http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Condivido pienamente i tuoi pensieri! Bellissime le immagini che hai pubblicato!
    A presto!

    RispondiElimina
  18. . . . e tra queste donne mi ci metto anch'io!
    Grazie per le belle parole che hai scritto!
    Un abbraccio!
    Rita

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, grazie per la visita al mio blog. Anche il tuo mi piace molto, belli anche gli acquerelli.
    Quindi diventiamo una follower dell'altra?
    Un abbraccio

    Emy

    RispondiElimina
  20. Laura cara, passa da me, c'è una piccola sorpresa!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  21. Condivido questo spirito! Non amo quelli che su internet vanno troppo spesso sul personale ma quando si trova un equilibrio tra nozioni e sensazioni è una meraviglia! Qualcosa che desti interesse e qualcosa che ispiri amicizia...
    Buona vita Laura, a volte l'autunno crea atmosfera introspettiva ma sa anche illuminare di meravigliosi colori!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...