lunedì 5 ottobre 2015

I colori dell'autunno


L'autunno è sicuramente la stagione che preferisco, con quell'aria frizzantina del mattino che ti fa desiderare di rimanere a letto qualche minuto in più, tra le coperte calde, e che ti fa apprezzare il tè speziato del tardo pomeriggio, quando la luce diventa fioca e arriva la sera.

Quest'anno non vedevo l'ora che arrivasse: l'estate non è stata particolarmente bella e spensierata per me, sia per il caldo eccessivo, sia perché ho vissuto momenti piuttosto tristi, ma la vita è fatta anche di questo: l'importante è trovare sempre la forza di superarli.
Per questi motivi non ho aggiornato il blog come avrei voluto, mi è mancato non solo scrivere, ma anche passare a trovare voi, le mie amiche di blog.

I colori dell'autunno sono magici, secondo me: i tramonti più belli sono quelli di settembre che accendono il paesaggio di verde, ocra, rosso e marrone. Colori caldi e intensi, abbinati ai beige, ai rosa cipria o alla gamma dei grigi, come la nebbia sul lago di primo mattino e che riprendiamo per abiti e accessori.
Uno stile rassicurante e confortevole che io definisco delle tre C: casual, country e cozy, come un poncho in lana che ci avvolge e ci riscalda rendendo le giornate più piacevoli, in attesa dell'inverno.































    link






14 commenti:

  1. adoro la lana ed i tessuti invernali....che belle qst foto!adorabile il gatto :)
    baci

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tessuti e i colori invernali e il micione è adorabile :)

    RispondiElimina
  3. allora viva l'autunno e bentornata..

    RispondiElimina
  4. Io come ben sai adoro l'estate, ma queste immagini possono farmi cambiare idea! Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  5. Adorabile! I colori autunnali sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  6. Mi spiace che tu non abbia passato un bel periodo, stare lontano dal blog è sintomatico di troppo lavoro o di qualche disagio o difficoltà. Il blog aiuta ad esprimere quel che a parole ci è impossibile fare e può essere un rifugio dai momenti tristi. Sono contenta che sei tornata a raccontarci un po' di te, con un bel post che infonde serenità e calore. Un grande abbraccio, Valeria

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura! Mi spiace davvero tanto abbia trascorso dei momenti difficili quest'estate, spero che l'autunno e l'inverno siano anzi bellissimi e sereni. Hai perfettamente descritto lo stile autunnale e la tua ispirazione mi dà anche tante idee. Un bacio!:**

    RispondiElimina
  8. Bentornata cara Laura….ammetto che mi sei mancata nonostante ti ho seguita su insta…..
    Spero tanto che tu possa trovare momenti di gioia e serenità!!!!
    Ti abbraccio tanto e ti auguro una buona serata!!!!
    Marta

    P.s. Comunque la tua selezione di immagini è fantastica!!!!

    RispondiElimina
  9. Just for these colors I love autumn! Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  10. sai che ti capisco quando dici "mi è mancato" scrivere...è successo anche a me. E' bello tornare a raccontarsi. E magari scambiare "quattro chiacchiere"...
    Foto stupende, soprattutto i look casual - sicuramente più adatti a me. A presto!

    RispondiElimina
  11. oddio!!!!!....l'ultima foto è fantastica!

    RispondiElimina
  12. amo questi colori autunnali!!!!! le babbucce dell'ultima foto sono strepitose!!!!!!! calde calde, adorabili!!! un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  13. Mi spiace leggere che la tua estate non è stata felice.....spero vada meglio ora! Anch'io sono stata maluccio e non ho commentato, seguito e pubblicato! Adoro il periodo autunnale, i suoi colori caldi, le foglie tra i piedi, i tramonti e quella ritrovata tranquillità dopo la frenesia estiva!
    Ti abbraccio forte!
    Gio

    RispondiElimina
  14. La bellezza dei colori autunnali è quasi scontata ma sempre affascinante!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...