mercoledì 25 maggio 2016

Voglia d'estate: i costumi da donna per essere trendy


Vi confido un piccolo segreto: per i costumi sono molto esigente.
Questo nasce da un motivo ben preciso, direi da una vera e propria necessità: non perché io voglia sfoggiare a tutti i costi l'ultimo modello appena visto sulle riviste, ma perché sono molto timida, e la sensazione che le persone mi osservino quando cammino sulla spiaggia mi fa sentire un po' a disagio, soprattutto se il costume che indosso è troppo piccolo/grande/stretto/sgambato, oppure con tagli che non sai bene come indossarlo. 

Quando ero (più) giovane questo non era un problema: ero, forse, più timida di adesso ma il fisico c'era, e l'insicurezza passava in secondo piano.
Adesso no, anche se contano le proporzioni e la tonicità per far sì che ci guardino per l'eleganza e non perché attiriamo l'attenzione come un'insegna lampeggiante multicolor nella notte, la scelta del costume adatto è importante: non è necessario avere il fisico di Adriana Lima o Gigi Hadid - che vedrete nelle foto -  ma sentirci bene con noi stesse, con un fisico che sia il risultato di una vita sana ad ogni età.

Ho sempre ricercato il massimo del comfort, e mi piace molto il casual chic, per questo motivo amo soprattutto i costumi interi, oppure i due pezzi stile anni '50, femminili e mai volgari come quelli che indossavano le pin up.
Se il modello mi piace, scelgo il tankini, un mix tra il due pezzi ed il costume intero formato da slip e top a canotta, che permette la liberà dei movimenti di un costume intero perchè scopre in modo "giusto".
Non sono una patita del sole a tutti i costi, quindi ho diversi i caftani in tessuto leggero che indosso quando vado o torno dalla spiaggia, oppure al tramonto quando dal mare arriva la brezza leggera.

La scelta del colore rispecchia sempre la personalità di chi lo indossa: a tinta unita, ma anche con stampe floreali, righe, pois oppure con strass e ricamo effetto San Gallo  per chi ricerca un costume più particolare.
Per sentirsi affascinanti e a nostro agio anche in spiaggia...



Photo Triangl Official Site


Photo Triangl Official Site

Photo Lovable Official site
Collage by Ali di polvere


Photo La Perla official site
collage by Ali di polvere


Adriana Lima per Calzedonia - photo official site

Photo Calzedonia official site

Gigi Hadid per Seafolly
Collage by Ali di Polvere

Photo Armani Official site
collage by Ali di Polvere









22 commenti:

  1. Tutti belli! Io pure ho difficoltà al mare quindi il costume lo scelgo con tanta attenzione :) Mi piacerebbe provare per quest'anno un costume intero, sono molto chic!
    Un bacione,
    Cristina

    RispondiElimina
  2. MA che belle le proposte di Seafolly..li comprerei tutti e tre questi costumi!!!!:)
    baci
    www.drunkofshoes.com
    FB Rimmel a Colazione

    RispondiElimina
  3. Che collezione stupenda!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco questa collezione!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Idem come te. A 20 anni, single e con il fisico andavo di bikini a go go ora superati i 30, sposata e con figlio, in primis troverei di cattivo gusto e irrispettoso nei loro confronti sgambarmi troppo, mostrare il sedere o troppo seno. Poi purtroppo devo per forza coprirmi la pancia quindi per me costumi interi o slip anni '50 sono essenziali ma ti confesso che è molto difficile trovarne di decenti perchè a quanto pare scoprirsi va sempre per la maggiore. :)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  6. Quello di calzedonia bianco è molto bello! Proprio negli ultimi giorni sto facendo una selezione dei costumi che più mi ispirano xD

    RispondiElimina
  7. Per me i costumi sono una nota molto dolente....quest'anno quasi quasi mi oriento sull'intero o stile tankiti. Baci! VLifestyle

    RispondiElimina
  8. Tutti molto belli e concordo trovo i costumi interi e lo stile tankiti molto chic e soprattutto per donne che non abbiano un fisico da modella!!

    RispondiElimina
  9. I bikini di Triangl sono stupendi! *-*
    Però sai che anche quelli a canotta mi piacciono tanto! ^-^ Poi se con le stampe azteche! *-*
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  10. Io ho trovato il mio centro con i costumi di Armani a fascia (un po'sostenuta nel seno). Mutandine perfette, non troppo scosciate ma nemmeno da nonna. Sono al quarto, ormai non cambio più ;)

    RispondiElimina
  11. Il costume intero mi manca, quello che hai proposto bianco di calzedonia mi piace molto. Per le rare volte che vado in spiaggia è bello sentirmi a mio agio.
    Baci
    Cinzia

    new post " Panta Palazzo"
    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questi costumi! Ogni anno mi piace comprarne qualcuno di nuovo, per rinnovare la mia collezione;) un bacio
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. i costumi indossati dalle modelle sono tutti bellissimi, ma con le nostre fisicità dobbiamo adattarci...io sono una curvy e quindi provo cosa sta meglio e cosa non mi fa sentire a disagio...un bacione Lory

    RispondiElimina
  14. Sono una nonna, quindi devo andarci piano con l'esibizione del mio corpo ;)
    Ho però la fortuna di essere alta 1,76 mt, quindi con un bel costume intero o un tankini non faccio proprio una pessima figura, eheheheh...

    RispondiElimina
  15. Le proposte della Perla non sono male per niente!! Io ecco non penso di usare un bikini!!
    LaLu

    RispondiElimina
  16. quanto sono belli ed eleganti i costumi interi, li adoro, ma i segni dell'abbronzatura uff... :-)

    RispondiElimina
  17. Quanti bei costumi……li vorrei tutti!!!!
    Cara Laura…... un abbraccio grande!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  18. che meraviglia di selezione
    buona serata
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    un bacione

    RispondiElimina
  19. Those swimsuits that Gigi has on are gorgeous!

    ❤︎
    Dakota D.
    http://fannypacksandvisors.com

    RispondiElimina
  20. Dopo questa seconda gravidanza mi sono sentita più a disagio e quest'anno la prova costume non è andata proprio al top. Il fisico c'è ancora ma sono io a sentirmi diversa. A volte conta anche come ci sentiamo...e con l'età le insicurezze aumentano...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...