venerdì 11 marzo 2016

Intervista a Marina Donato, consulente di bellezza e beauty editor

Buongiorno amiche,

per la rubrica del venerdì dedicata alla bellezza, oggi ho il piacere di parlarvi di Marina Donato, bravissima consulente di bellezza e beauty editor.

Molte di voi la seguono già su Instagram e Facebook, oltre che sul suo sito, ed è proprio grazie ad un social che ho avuto il piacere di conoscerla ed apprezzarla: Marina, infatti, oltre a condividere consigli in fatto di cosmetica, skincare e profumi in modo professionale e competente, è anche una persona carina e gentile, con la quale è piacevole conversare.

Nata a Genova, Marina ha studiato da notaio, ma la sua passione per la cosmetica l'accompagna da sempre, tanto da farla diventare la sua professione: testa i prodotti personalmente, viaggia spesso alla scoperta di nuovi brand e nuovi prodotti che poi confronta studiandone la composizione e le caratteristiche. Il suo curriculum vanta collaborazioni con Elle.it, Mtv Style Alert, Playboy Italia, UP! Style Magazine e Neos 1911. E' anche stata chiamata a far parte della giuria tecnica di manifestazioni e concorsi importanti.













Buongiorno Marina, grazie per questa intervista, è un piacere averti su Ali di Polvere.

1 - Hai una grande passione per tutto ciò che riguarda la bellezza e la cura del corpo. Quando hai iniziato ad occuparti di cosmetica?

Se devo essere sincera, da sempre. Ho frequentato il mondo della danza e del teatro fin da bambina e ho coltivato questa passione negli anni, documentandomi il più possibile. Poi, con il debutto a Elle.it in qualità di beauty editor e beauty consultant, la passione si è trasformata in professione.

2 - Quali sono i prodotti che non devono mancare nella routine quotidiana di una donna?

Il segreto per un aspetto sano e radioso è quello di curare moltissimo la pelle. Via libera, dunque, all'utilizzo di struccante, detergente e tonico, per effettuare una accurata pulizia mattina e sera, e procedere con l'applicazione del trattamento più indicato per la propria tipologia di pelle. Circa due volte alla settimana, poi, è consigliabile effettuare uno scrub, in  abbinamento a una maschera intensiva.

3 - Tu sei una beauty blogger di successo, che consigli daresti alle ragazze che vogliono iniziare questa professione?

Di studiare moltissimo. Il mondo della Bellezza, a un primo sguardo, può sembrare "facile" e immediato, ma in realtà è più complesso di quanto si creda. Basti pensare al mondo della cosmesi o dei profumi, così vasto e sconfinato. Per scriverne con cognizione di causa, serve una buona preparazione, che non può certo essere improvvisata.

4 - I brand che consiglieresti alle donne che ti seguono, quelli che per rapporto qualità/prezzo scegli anche per te stessa.

Chi mi segue da tempo lo sa, sono una addicted del maquillage e delle fragranze firmate  Chanel (in particolare de Les Exclusifs, la collezione di fragranze esclusive ispirata alla vita e alle passioni di Mademoiselle Coco). In fatto di skincare, invece, mi piace moltissimo sperimentare (recensisco unicamente ciò che ho realmente testato), ma dopo qualche settimana la mia pelle sensibile richiama a gran voce i soli marchi in grado di donarle comfort e benessere: Erno Laszlo e Sisley Paris.

5 - Quali sono le tendenze make up per la prossima primavera?

Durante la prossima primavera, ci potremo sbizzarrire con i look più disparati, essendo di gran moda sia le delicate tonalità pastello sia le nuance naturali ispirate ai colori della terra, accese da colori vibranti (da scegliere accuratamente a seconda della propria tipologia cromatica). Personalmente, amo molto l'effetto nude illuminato da lampi di colore (da indossare, a piccoli tocchi, su palpebre, unghie o labbra).








Questi i link per non perdere le novità e i consigli di bellezza di Marina Donato: 

Sito internet: www.beautymarinad.com
Pagina facebook: www.facebook.com/MarinaD 








22 commenti:

  1. Ciao cara, innanzitutto grazie per essere passata sul mio blog e grazie per i complimenti :)
    Non conoscevo Marina, quindi grazie per questa intervista molto interessante.

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura! non potevo non farti i complimenti per l'intervista alla cara Marina, sempre così disponibile, professionale e competente. E poi è così bella questa dimostrazione di stima reciproca!!!
    Siete entrambe due persone che ammiro :))))
    Un bacione care <3 <3
    Serena

    RispondiElimina
  3. Sono felice di leggere, in questa interessantissima intervista, che le tendenze per la prossima primavera si ispireranno a nuances naturali. E' quello che fa per me...essendo che ormai ho una certa... :)

    RispondiElimina
  4. interessante questa rubrica Laura;)

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa intervista!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

    RispondiElimina
  6. Molto bella questa intervista. Nono conoscevo Marina e mi ha fatto piacere scoprirla grazie al tuo blog. Brava Laura!

    RispondiElimina
  7. Diventare beauty editer piacerebbe molto anche a me, la cosmesi e il makeup sono la mia passione! Grazie mille per quest'intervista cara! :*
    Buon sabato :*

    RispondiElimina
  8. bellissima intervista
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. Ho trovato molto interessante questo post e l'intervista Laura!

    Un bacione!!

    Paolo

    RispondiElimina
  10. Bello questo articolo Laura!
    Per una come me appassionata di beauty, un'ispirazione in più!:)
    Cristiana
    FB Rimmel a colazione
    www.drunkofshoes.com

    RispondiElimina
  11. Un articolo bello e utilissimo!!!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  12. Trovo molto bello lo scambio, il confronto e l'attenzione da te dedicata a Marina, grazie per avermela fatta scoprire! :)
    Cristina

    RispondiElimina
  13. Che bella intervista, mi piacciono sempre molto queste manifestazioni di stima e simpatia per un'altra blogger!
    Sei stata davvero carina e mi hai anche offerto la possibilità di conoscere una nuova blogger che sembra simpatica e molto competente! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. I marchi consigliati sono ottimi, però un po cari. Invece sono felice, perchè con trucco mi piace giocare con le tonalità della terra.
    bacio

    RispondiElimina
  15. Bella intervista e mi ha fatto piacere leggere il punto di vista di Marina! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW OUTFIT POST

    RispondiElimina
  16. New follower on facebook and iinstagram

    RispondiElimina
  17. ...bella intervista...sempre più rare persone competenti così e disponibili!!!...anch'io adoro chanel, tantissimi anni fa quando andavo ancora alle superiori mi fu regalato un rossetto ed uno smalto chanel...da allora questo mondo mi ha conquistata, anche se prima già mi piaceva. Concordo per quanto riguarda i trattamenti Sisley, li adoro, trattamenti che fanno la differenza, ho iniziato con le maschere per il viso e me ne sono innamorata!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...