venerdì 27 marzo 2015

Le fragranze Acqua del Garda

Buongiorno amici,

oggi ho il piacere di inaugurare una nuova rubrica dedicata alla bellezza, ed il modo migliore per farlo è presentarvi un nuovo brand di profumi che, sono certa, avrà molto successo.

Acqua del Garda nasce innanzi tutto dall’amore per una terra, quella del lago di Garda, che lascia in ogni suo visitatore un dolce ricordo ed il desiderio di ritornare a visitarla e godere delle sue bellezze, paesaggistiche e non solo.
L’ispirazione che il lago di Garda ha saputo suscitare ha dato vita ad un progetto molto ambizioso: ricreare,  tramite accordi olfattivi unici, un legame invisibile ma indissolubile con il territorio.

Per farlo, l’azienda veronese Hipster Factory ha avviato studi e ricerche che hanno portato alla creazione di una linea di fragranze e di prodotti per la cura della persona a marchio Acqua del Garda.
La proposta Acqua del Garda attualmente comprende quattro fragranze che racchiudono in sé una miscela di elementi provenienti esclusivamente da ciò che la natura offre al lago di Garda.
Il legame con il territorio è volutamente molto forte: ogni profumo corrisponde ad un itinerario olfattivo, un percorso turistico che suggerisce la visita di luoghi incantati in cui ritrovare i frutti che hanno ispirato ogni fragranza.
Nasce così l’itinerario olfattivo I che fa scoprire la Strada dell’uva del Garda, un percorso che si snoda lungo un incantevole tracciato di circa 70 chilometri e tocca le località di Bardolino, Lazise, Affi, Costermano e Garda. Da questi luoghi prende ispirazione l’inedita melodia maschile con un cuore che sprigiona un’acidula nota di Vinaccioli Gardeschi.

Vi è poi l’itinerario olfattivo II che ci introduce alla Strada dell’olivo del Garda, un percorso che inizia a Gardone Riviera e si conclude a Sirmione, puntando verso gli oliveti di San Felice del Benaco, Puegnago, Polpenazze, Soiano , Padenghe e Desenzano. Sono i frutti di queste terre che hanno ispirato una fragranza dal sentore balsamico che si miscela con un cuore di Olivo del Garda, per intonarsi sia con l’animo femminile che con il gusto maschile.







Si va invece alla scoperta di dolci pendii e verdi distese di vigneti percorrendo l’itinerario olfattivo III che parte dalla cittadina di Soave per arrivare a Colognola ai Colli, attraversando Monteforte d'Alpone e Illasi. Seguendo questa strada è nata l’idea di un profumo femminile dall’impronta raffinata che racchiude al suo interno le note dell’inebriante Accordo “Soave.

L’esplorazione si conclude, per il momento, con l’itinerario olfattivo IV che ci conduce verso percorsi caratterizzati da frutteti e spettacoli di fioritura, con un viaggio che parte da Lazise, tocca Bussolengo, Verona e Valeggio sul Mincio per concludersi a Collebeato. Dal profumo che le Pesche del Garda sprigionano lungo questo itinerario, nasce una fragranza femminile dal corpo romantico, fruttato, che regala un bouquet che è una poesia di aromi.

Come vedete dalle immagini, un'attenzione particolare è riservata anche al packaging curato ed elegante con la libellula come simbolo del brand.




















La fragranza che ho scelto è l'Eau de Parfum dell'itinerario olfattivo IV, un profumo delicato ma allo stesso tempo coinvolgente che ho amato da subito, dalla partenza dolce e delicata di Violetta in simbiosi con un corpo romantico, fruttato, di Pesca del Garda, il tutto circondato da un fondo che sprigiona fresche e sensuali note di Muschio, per regalare un bouquet che è una poesia di aromi:
Testa: Foglie di Violetta, Fragola, Mandarino Verde;
Cuore: Neroli, Pesca, Accordo popcorn;
Fondo: Pesca bianca, Patchouly, Muschio.


La linea Acqua del Garda si compone di Eau de Parfum, diffusori d’ambiente, candele e una gamma completa di prodotti per la cura della persona, tutti acquistabili su www.acquadelgardafragranze.it
oppure cliccando sul banner nella sidebar del blog.






Hipster Factory srls
via Napoleone 1,6

37138 Verona






11 commenti:

  1. Caspita, anch'io oggi ho inaugurato il mio primo post sulla bellezza!!!!!
    Questa linea mi incuriosisce e devo provarla, sembra così romantica.....
    Un abbraccio

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  2. Che bella idea gli itinerari olfattivi! Ne verrebbero anche fuori delle pubblicità meravigliose, altro che le solite dei profumi, con corpi nudi, atmosfere extraterrestri e voci bisbigliate... I profumi più belli sono quelli delle nostre terre!

    RispondiElimina
  3. Forse oggi è giornata Beauty nella blogsphera...parlo anche io di coccole per la pelle!
    Sono appassionata delle "acque" in genere...oltre alla famosa "Acqua di Sale" ho provato "Acqua di Sardegna" e anche questa mi incuriosisce!
    Buon Week end, cara!

    RispondiElimina
  4. deve essere buonissima....un bacio Anna

    RispondiElimina
  5. Mi hz colpito in primis il packaging curato ed elegante poi mi ha incuriosito la profumazione che hai scelto... ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  6. Bellissima e molto interessante questa nuova rubrica....avrei effettuato una scelta molto simile alla tua.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. interessante...grazie! un abbraccio immenso lory

    RispondiElimina
  8. Si si, voglio proprio provarli!
    Le foto poi... Di una raffinatezza unica. Non smetterò mai di dirtelo. Brava! :)

    RispondiElimina
  9. Conosco benissimo il Garda ma non sapevo di questo profumo. Interessante
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Sembra una linea molto romantica...intanto cercherò qualche campioncino.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Assolutissimamente da provare..
    http://www.francescagori.com/it_IT/sabrina-attiani-strong-and-free-soul/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...