sabato 7 febbraio 2015

Smile and Mail: scrivi una lettera e trovi un'amica


Buongiorno amici,

sin da piccola ho sempre amato scrivere. Quando ero adolescente, oltre al diario segreto, tenevo una regolare corrispondenza con una ragazza di Genova: ricordo che ci siamo scritte per circa un annetto e poi, un po' la distanza, un po' per l'incostanza dell'età abbiamo smesso di farlo, ma quel periodo è ancora vivo in me con grande tenerezza e un pizzico di nostalgia.
Proprio alla corrispondenza e allo scriversi lettere e bigliettini ho voluto dedicare un post quattro anni fa, appena ho aperto il mio primo blog DecoranticArt, post che potete leggere cliccando qui

Oggi questa abitudine si è un po' persa, infatti con internet e le chat, scambiarsi idee e pensieri avviene in tempo reale.
Grazie alla bella iniziativa di Enrica del blog Paz Garden , da qualche mese ho ripreso a scrivere ciò che accade nella vita di tutti i giorni, proprio come accadeva allora, tramite quello scambio di parole su carta che ti fa trovare il tempo per te stessa te stessa e per chi ti leggerà, e ti fa attendere poi il pacchetto di risposta con impazienza e tanta gioia.

   











Ma non è "solo" la lettera a rendere speciali questi scambi epistolari, ma anche i piccoli regali che ci scambiamo, come le tags e tutto quello che la fantasia suggerisce inerente al mondo della carta e dell'handmade.



















Se volete partecipare anche voi e trovare una nuova amica, potete mandare un messaggio ad Enrica alla pagina facebook  Smail and mail oppure a questo indirizzo i.project.paz@gmail.com scrivendo due righe su di voi come, ad esempio, i vostri interessi e dove vivete.





Spero partecipiate numerose!!
A presto con il prossimo post, buon week end!!

Laura







12 commenti:

  1. Interessante iniziativa, peccato che in questo periodo ci sono altre priorità. Un saluto

    RispondiElimina
  2. Bè ovvio....penso che ognuno di noi abbia "altre priorità". Partecipa chi può ritagliarsi del tempo e avere la costanza di portare avanti questo tipo di rapporto, che poi è la base di ogni amicizia...

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, è sempre bello trovare in buca qualcosa che non siano solo bollette!!!!
    Ci faccio un pensierino....
    Buon fine settimana
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Elisa, sono pienamente d'accordo ^^
      Buona domenica!
      Laura

      Elimina
  4. Laura è una bellissima iniziativa vero? Quando me ne ha parlato Enrica sono stata subito entusiasta .. Anche io la scorsa estate avevo lanciato un iniziativa simile.. Buon weekend di scrittura allora. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, è piaciuta subito anche a me: è proprio una bella idea, soprattutto perché c'è l'amicizia e la possibilità di conoscer persone nuove :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. è una bellissima iniziativa a cui parteciperò con piacere! un abbraccio e buon fine settimana Laura cara! Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Lory, ti aspettiamo :-) <3
      Felice domenica!!!

      Elimina
  6. Ciao Laura, è un'idea molto carina. Ho scritto tante tante lettere nella mia vita, ho sempre amato scrivere.
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.:-)
      Anche io ho scritto molte lettere, soprattutto perché anni fa ero molto timida - adesso meno ^^ - e scrivere mi aiutava ad esprimere pensieri e sentimenti :-)
      Felice settimana, un abbraccio!!

      Elimina
  7. Evviva le lettere di carta e penna! Scrivere a mano e trovare una busta amichevole e personalissima nella casella della posta sono due sensazioni eccezionali.

    RispondiElimina
  8. L'idea è molto carina anche perchè fa ritrovare il piacere dello scrivere in modo classico. Purtroppo il tempo è sempre tiranno...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...