venerdì 12 luglio 2013

Appuntamento in edicola: i miei progetti su "Casa da sogno" e "Riciclo e recupero creativo"

 
Buongiorno cari amici e lettori!
 
Come vi avevo anticipato nel post precedente, ho il piacere di annunciarvi il doppio appuntamento con due progetti creativi realizzati da me per due importantissime riviste: Casa da Sogno e Riciclo e recupero creativo.
 
Su Casa da Sogno di Luglio/Agosto troverete la mia cornice portafoto in paglia di Vienna con spartito musicale antico, originariamente di color noce scuro, decorata con la tecnica shabby in un tenue color panna
Inoltre, tutorial, consigli di bon ton e tantissime idee per decorare la vostra casa con stile ed eleganza. 
 
 
 
 
 



Su Riciclo e Recupero creativo troverete, invece,  una rivisitazione delle mie shabby bottles, arricchite con dettagli di carta: le farfalle ricavate da spartiti che sembrano essersi posate su di esse in modo del tutto casuale.
Oltre a questo scoprirete in quanti modi sia possibile riciclare barattoli, scatole, bottiglie e trasformarli in oggetti ancora utili.





 
 
 
 
Voi che mi seguite da tempo, sapete quanto io tenga ai vostri commenti: sarei felice se mi diceste cosa ne pensate e se vi sono piaciuti, ci tengo tantissimo! :-)
 
 Un abbraccio a tutti e buon week end.......di lettura ;-)
A presto!!
 
Laura
 
 
 
 
 
 

venerdì 5 luglio 2013

Angeli di terracotta in stile shabby chic

 
 
Ciao amici e buon venerdì!
 
Chi ama decorare la propria casa ed il proprio giardino, avrà acquistato qualche oggetto in terracotta: piccoli animali, vasi per le piante, maschere e tutto ciò che può abbellire l'ambiente in cui viviamo.
Io colleziono angeli...
 
In questo post vorrei mostrarvi come ho decorato alcuni angeli in terracotta in stile shabby chic.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il procedimento è molto semplice, e si usano gli stessi passaggi e la stessa tecnica per il legno grezzo.
 
Come potete vedere dalle immagini, nella prima fase ho passato sull'oggetto (in questo caso un piccolo angelo che suona il violino), una mano di turapori per legno. Nel caso non abbiate in casa il turapori potete usare acqua e vinavil miscelati in parti uguali. Non preoccupatevi se diventa bianco, una volta asciutto sarà tutto trasparente.
 
Ho quindi lasciato asciugare ed ho passato una candela in alcuni punti, quelli maggiormente soggetti ad usura. Poi ho eliminato l'eccesso di cera (fase 2).
 
Ho dipinto l'angelo con un acrilico color bianco ed ho lasciato asciugare nuovamente (fase 3).
 
Infine ho carteggiato. Nei punti precedentemente trattati con la candela, la vernice non ha aderito lasciando intravedere il caldo color terracotta sottostante (fase 4).
 
Se lo desiderate potete passare della cera neutra per mobili oppure una mano di vernice trasparente all'acqua opaca a protezione del lavoro.
 
 
 
 
 


 

Con pochi passaggi ho dato un aspetto diverso ai miei angeli....












Vi auguro un felice week end!
Ci ritroviamo al prossimo post con una bella novità: l'appuntamento....in edicola!!!
Di cosa si tratta? Stay tuned ;-)

A presto!

Laura



















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...