sabato 21 dicembre 2013

La sorpresa di Natale, l'ultimo libro di Clelia Canè


 
Buongiorno amici e lettori,
la magia delle feste natalizie sta nel ritrovarsi con le persone che amiamo, nel decorare l'albero e la nostra casa con ghirlande, luci e addobbi colorati ed incontrarsi per lo scambio degli auguri. Ma non può essere davvero Natale senza una favola per bambini, un libro che parli di buoni sentimenti e amore per la natura, di dolcezza e rispetto reciproco.
 
Il libro di cui vi parlo oggi, edito da Winter Home Editions, è "La sorpresa di Natale" di Clelia Canè, autrice ed illustratrice italiana che molti di voi conoscono grazie a Quieta Radura, un mondo popolato da simpatici topolini, coniglietti e fate come nella più classica ed antica tradizione inglese. 
 
 
 
 
 

 
 
 
Il bosco di Quieta Radura è in pieno fermento per i preparativi del Natale, nonostante il gran freddo tipico della stagione invernale. La comunità dei topolini è occupata a stilare la lista delle pietanze che verranno servite il giorno di festa quando, ad un tratto, il signor Pepemoscato si rende conto che mancano alcuni ingredienti. Dopo un rapido pensare, i topini decidono di recarsi al Barton Cottage, dove vivono il fattore e sua moglie per fare rifornimento ed allestire un banchetto ricco e vario e concluderlo con il tipico dolce di Natale: il pudding inglese.
 
Raggiunta la dispensa del Cottage, trovano tutto ciò che stanno cercando....lievito, spezie, farina e molto altro ancora. I topini riempiono i loro fagotti e fanno rientro a Quieta Radura per festeggiare con gioia il giorno più bello dell'anno.
   
 
 
 
 
 
 
 
Il finale esprime tutta la generosità e la bontà che ci si aspetta da questo bel libro, ma che non vi svelerò per non togliere a voi e ai vostri bambini il piacere della lettura e delle emozioni che sa regalare.
 
 
 
 
 
 
 
 
Ai miei bambini è piaciuto molto e sono piaciute anche le illustrazioni delicate e ricche di dettagli della stessa autrice.
Tra le pagine de "La sorpresa di Natale" troverete anche la ricetta tradizionale del pudding che presto proverò anche io :-)
 
 
 
 

 
 
Un libro è sempre un regalo apprezzato, ed è qualcosa che rimane per sempre...
 
 
 

 
 
 
 
 
 
Se desiderate conoscere il mondo di Quieta Radura
potete visitare i siti:
e
 
dove troverete anche le pagine facebook per rimanere aggiornati su tutte le novità ed i libri di Clelia Canè.
 
Un abbraccio e a presto!
 
Laura
 
 
 
 
 
 

14 commenti:

  1. Un post dolce come te. Adoro la Quieta radura...tutto ciò che concerne i bambini è meraviglioso. Ti auguro un dolce Natale con chi ami di più e un 201 fantastico. Un bacio. Natasha

    RispondiElimina
  2. Ciao, arrivo da Emanuela,mi piace molto il tuo post!!
    ti seguo!!!
    Auguri di un sereno e dolce Natale
    un baiser
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, è bellissimo...me ne sono innamorata al primo sguardo.

    Condivido, un libro rimane per sempre, non lascio mai passare il Natale senza un libro sotto l'albero.

    Ti auguro della feste serene, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Antonella, buon Natale e buon anno anche a te!! :-)

      Elimina
  4. Dev'essere proprio carino questo libro...lo tengo come regalino per la calza della befana....Grazie per avermelo fatto scoprire :)

    RispondiElimina
  5. Adoro Clelia e le sue opere, deve essere bellissimo anche questo libro!! Buon Natale, un bacio

    RispondiElimina
  6. Buon Natale e Felice 2014 anche a te Pamela :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura! Spero che tu abbia passato delle belle feste e ti auguro un buonissimo 2014!
    Volevo dirti, anche per correttezza, che ho citato questo tuo post sul mio blog, ti lascio il link:
    http://www.locandalibri.blogspot.it/2014/01/ti-presento-la-sorpresa-di-natale.html

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura, arrivo dal Blog Il giardino Segreto..........la mia arte è la pasticceria ma non ti nascondo che sono un accanito lettore e papà di due meraviglie, terrò a mente questo libro da Te consigliato e anche se il Natale è passato , non è mai tardi per leggere un buon libro!!!!!!!!!!! Ti seguo con piacere e se vorrai ti aspetto da me!!!! A presto

    RispondiElimina
  9. :D ciao Laura, anche io vengo dal linky party organizzato sul blog Il Giardino Segreto! Le illustrazioni di questo libro sono bellissime, amo il genere e soprattutto la delicatezza *.* penso che come idea regalo sia davvero molto originale :)

    Sono una tua nuova follower, complimenti per il blog veramente carinissimo. ^^
    Teensy

    Opticallilluscion

    RispondiElimina
  10. Sai Laura , trovo incantevoli i racconti di Quieta Radura , anche se non sono una bambina. E' quel genere di fiaba pulita, delicata che trasmette serenità anche a quei lettori adulti che hanno conservato la magia del bambino che è in loro. Semplicemente deliziosi.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...