mercoledì 30 ottobre 2013

Cartotecnica CAM: quando il packaging è un'arte

 
Buongiorno amici e lettori,
 
mancano meno di due mesi alla festa più bella dell'anno e già si pensa alle decorazioni per la casa ed ai regali che faremo alle persone care: possiamo già leggere i post natalizi su molti blog dedicati all'home decor, che ci danno spunti ed idee, ma si inizia anche a respirarne l'atmosfera guardando le vetrine dei negozi.
 
E a proposito di regali, oggi vorrei parlarvi della Cartotecnica CAM, azienda italiana che realizza articoli sia per la pasticceria e l'industria alimentare, sia per contenere i nostri doni più preziosi: scatole di ogni forma e colore, dischi sottotorta, pirottini, nastri, pizzi, carta da regalo e tutti gli accessori coordinati per il confezionamento, come quelli che vedete nelle immagini.... 
 
 
 
 
 




Fondata nel 1940 dal nonno degli attuali titolari, la CAM è attiva da tre generazioni: oggi sono i fratelli Ermanno e Oscar a portare avanti l'attività, nonché la tradizione di famiglia, insieme alla mamma Piera.
CAMEO è la linea nata dal desiderio di valorizzare con eleganza e charme non solo le festività più importanti come Natale, Pasqua, San Valentino, ma anche ogni altra ricorrenza speciale ed è curata personalmente da Lina Farage, stylist dell'azienda: sono della linea CAMEO le bellissime scatole turchesi di cartone rivestite interamente a mano, i nastri coordinati in argento e turchese e l'angelo con la stellina tra le mani che vedete nelle immagini. Belle vero?

 












I pirottini in alluminio argentato sono perfetti per i dolci mignon ed i cupcakes (chi non li conosce?): per un regalo ad un'amica ho scelto cioccolatini di diverse qualità: con ripieno al cappuccino, al pistacchio ed al cioccolato fondente. Inutile dire che ha gradito molto!!









Ma ho anche servito i famosi Baci di Alassio dal cuore di cioccolata in questi eleganti contenitori, e devo dire che hanno avuto molto successo ^^




















 
 
 
Tutti i prodotti sono realizzati con materie prime 100% italiane con certificazione ISO 9000
 
 
 
 
 
 
 
 
Come sappiamo, i dettagli fanno spesso la differenza e, guardando la piccola coroncina centrale e i fiocchi allegri e colorati, mi sono resa conto quanto il packaging sia una vera arte.
 
 
 
 





 
 
 
 
 
 
 



Per Info e contatti:

Gruppo CAM s.r.l.
Via Salvador Allende 1/2/3/5/7
  20080 Zibido S. Giacomo (Mi)

      Tel. +39 02.90005098 – Fax +39 02.90005782
 
 
Pagina Facebook:  Cameo
Pagina Facebook: Cartotecnica CAM



Sponsored by:
 
 
                                                                               




11 commenti:

  1. Ciao Lauretta, queste immagini sono SPLENDIDE!!! A volte la confezione è meglio del contenuto ^_^ ! Che raffinatezza <3<3 Vado subito a dare un'occhiata ai link!!!!!
    Grazieeeeee baci!!
    Nina

    RispondiElimina
  2. Chi non vorrebbe ricevere una bella scatola come questa, piena di cioccolatini?? Fortunata la tua amica!
    E' proprio vero, i piccoli dettagli fanno la differenza. Anch'io uso i pirottini sia per la pasticceria dolce, sia per quella salata. E' un bel modo di presentare in tavola cioccolatini, biscotti &co.
    Bella azienda!

    RispondiElimina
  3. Eh si come fare a non pensare già al Natale?Impossibile anzi è così bello prepararsi per tempo!Molto più divertente!l'unico neo? pensare ai regali..ogni anno è sempre più difficile!!...

    RispondiElimina
  4. Belle queste scatole, un bel pensiero il tuo.
    Elena

    RispondiElimina
  5. Che dire di più oltre che stupendi?!?!?!?!?!?!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!! ottime idee: la ditta che hai segnalato è vicino a me..... Bellissimo il colore che hai scelto... azzurro tiffany
    Tutto molto molto chic

    RispondiElimina
  7. Che splendida confezione! Tutto magnifico ed i cioccolatini..mmmm...ed anche i baci di Alassio ( dove trascorro le mie vacanze!) mmm...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Che delicatezza questo post e che bontà!

    RispondiElimina
  9. è stupenda questa scatola.....sono senza parole!!!! molto delicato il tutto!!l'abbinamento azzurro tiffany e argento è fantastico,sublime!!!!

    RispondiElimina
  10. Una scatola bellissima che valorizza sicuramente ciò che contiene!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte per i vostri bellissimi commenti!! Tra l'altro, il turchese è il mio colore preferito :)
    Baci
    Laura

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...